0
0,00  0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

MATRES FESTIVAL 2024

Un intenso programma tra mostre, convegni, workshops, scopi sociali e tanto altro, in grande connessione tra locale e globale alla ricerca di nuove risposte e soluzioni!!!

ECCOCI a breve con la nuova edizione del Matres Festival Internazionale di Ceramica Femminile 2024; si terrà dal 21 al 25 agosto tra Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare ed altre città connesse. Sarà un’edizione ancora più ricca e significativa delle precedenti!

     Un evento straordinario che celebra l’arte e la creatività femminile proveniente da tutto il mondo.

Un vasto programma – sulla via della ceramicafatto di eventi, mostre, convegni, workshops, scopi sociali, ambiente, visite guidate, dimostrazioni, performance, forni all’aperto, cotture primitive, mercatini. Un programma in grande connessione tra locale e globale alla ricerca di nuove risposte e soluzioni!!!

      Il tema di questa edizione è – primitivism -. Un ritorno alle origini, dove la ricerca della vera dimensione dell’essere umano e della società prende il via dal richiamo all’ esperienza primordiale e arcaica, quale motivo di ispirazione culturale ed estetica.

        Una ricerca delle donne artiste ceramiste, forza propulsiva del Festival, dove dal passato, è la stessa “Matres” a guidare lo spirito di unione delle tante contaminazioni culturali ed ideologiche sempre più presenti nel nostro contemporaneo. Uno spirito che affronta diversità ed interferenze come arricchimento per inclusione e positiva integrazione. Un Festival per esplorare e apprezzare l’arte della ceramica, ma anche un momento per unirsi a un dibattito globale su proposte innovative artistiche e artigianali, inclusione sociale e valorizzazione del patrimonio culturale, turistico e ambientale.

articoli correlati

cartarrow-up