0
0,00  0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne

L’importante evento internazionale di ceramica femminile.

BLOG

25 novembre 2021 / 5 gennaio 2022 Museo Archeologico Provinciale Campano di Capua

Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Pandora Artiste Ceramiste partecipa alla 5a Edizione del progetto dell’Associazione Italiana Città della Ceramica – AiCC. ”Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne “ assieme a tutte le 46 città della ceramica. Un’edizione ancor più sentita perché dedicata alle donne afghane, mai come ora oggetto di violenza e diritti negati.
Dal prossimo 25 novembre al 5 gennaio 2022, presso il Museo Archeologico Provinciale Campano di Capua, si svolgerà la mostra con eventi collaterali: “Matres Terrae” ceramica&design.
L’importante evento internazionale di ceramica femminile vedrà, come ogni anno per la ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la realizzazione di un’istallazione di centinaia di scarpette rosse in ceramica, simbolo del femminicidio. Tra le scarpette delle artiste di Pandora provenienti da tutto il mondo ci saranno quelle realizzate da alcune artiste afghane, fuggite ed ospitate da artiste iraniane con le quali l’Associazione è in contatto da alcuni anni.
Come negli anni precedenti, le scarpette ceramiche saranno vendute ed il ricavato devoluto ad un’iniziativa benefica intrapresa da un’Associazione del territorio di Capua.

articoli correlati

cartarrow-up