0
0,00  0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

INTERNATIONAL WOMEN CERAMIST JEJU FESTIVAL

Jeju - l'isola delle Donne

La Korea del Sud con prima tappa Seul, poi Icheon e infine l’isola di Jeju, ci aspettano. Sarà una grande occasione per incontrare e conoscere da vicino le attività di colleghe ceramiste coreane e internazionali. A Jeju si inaugurerà la mostra collettiva di ampio respiro culturale ed artistico con le opere di un nostro numeroso gruppo di artiste, presenti al JEJU CRAFT MUSEUM, 제주공예박물관 Jeju Craft Museum. La mostra si terrà a Jeju – l’isola delle Donne – con 158 persone tra artiste coreane, tra cui artiste di Jeju e artiste provenienti da altre nazioni: Italia, Germania, Grecia, Croazia, Austria, Svizzera, Spagna, Taiwan, Giappone, India. Oltre alla mostra un vasto e interessante programma di visite, workshop e cotture accompagneranno le artiste durante la loro permanenza.

Organizzazione a cura del KWCA – Korea Women Ceramist Association – con Gunsum Kim socia consigliere e referente per l’estero della KWCA,  in collaborazione con l’Associazione Pandora Artiste Ceramiste e la sua presidente Annarita Fasano. Amore e passione per l’arte ceramica sono la strada comune di Donne artiste che credono ancora nel valore della convivenza umana e nella sua capacità di creare bellezza.

Ecco l’aggiornamento per immagini dell’ ESPERIENZA DI VIAGGIO E LE SUE TAPPE

– DA SEOUL A JEJU ISLAND – SOUTH KOREA

SEOUL

Seoul – la città e i suoi contrasti tra tradizione e futuro

L’Ambasciata d’Italia in Korea / 주한이탈리아 대사관 / Embassy of Italy in Korea a Seoul. 

La calorosa accoglienza dell’Ambasciatrice Emilia Gatto con l’appuntamento all’ambasciata e alla residenza italiana.

ICHEON

Icheon Ceramic Village – i suoi bellissimi laboratori artigianali e il Gyeonggi Museum of Contemporary  Ceramic Art

JEJU ISLAND

Il JEJU CRAFT MUSEUM, 제주공예박물관 e l’inaugurazione dell’INTERNATIONAL WOMEN CERAMIST JEJU 2025. 

L’accoglienza e i suoi riti, lo scambio delle tazze: Thè e Caffè

La Mostra

L’isola le sue suggestioni di colore, l’incontro di forme e sapori e le Haenyen, donne pescatrici di abaloni di Jeju Island

Gli intensi giorni di simposi e workshop di tecnica Onggi presso Gueok-ri Onggi Training Center

La mostra fotografica delle opere selezionate per l’iniziativa International  Exchange Contemporary Ceramics Exhibition a cura della Società Coreana di Arti Ceramiche in Jeju Papasite Gallery  

GALLERIA FOTOGRAFICA

Un caloroso ringraziamento alle artiste, accompagnatrici e accompagnatori presenti  al Festival per i loro significativi report fotografici.

articoli correlati

cartarrow-up