0
0,00  0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Matres Festival 2020

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CERAMICA AL FEMMINILE

BLOG

28 — 30 AGOSTO 2020

Il catalogo della Mostra Matres Festival. 264 pagine, formato 21x21, copertina fustellata e nastro a caldo.

Guarda il catalogo

Dal 2018 il Progetto “Matres – Festival Internazionale della Ceramica al Femminile” ha avuto corso con la Prima edizione del Festival biennale. Tale evento si è concluso con grande successo e con l’apertura di nuove delegazioni dell’Associazione in tutta Italia ed Europa. Ulteriore rafforzamento della singolare attività dell’Associazione è il riconoscimento conferitole in ambito internazionale dal gruppo europeo AEuCC (As. Città Cer.EU) nel dicembre 2018.
La II edizione del Matres – Festival Internazionale della Ceramica al Femminile, tenutasi dal 28 al 30 agosto 2020, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, si è svolta in forma virtuale tramite piattaforma digitale dedicata. E’ stata un’edizione speciale fatta di mostre, eventi, conferenze, workshop e collegamenti in giro per il mondo per diffondere cultura e arte in tutte le sue espressioni. Un ciclo d’incontri partito da Cava de’ Tirreni sede dell’Associazione e dalla Campania, collegato con il resto del mondo. Gli eventi hanno coinvolto circa 190 artiste/i da 27 paesi, più di 400 sono state opere selezionate ed esposte sulle gallerie del sito web dell’Associazione.
La  mostra “Matres” è stata suddivisa in tre sezioni, per consentire a tutte le artiste di partecipare a quest’evento globale con una selezione di qualità: Matres Gold per una cerchia selezionata all’interno del progetto ”Ceramica Alta” tra le più grandi artiste mondiali riconosciute in campo ceramico, Matres Silver per le ceramiste che hanno esperienza in campo ceramico a livello professionale e Matres Copper per le artiste ceramiste con esperienza in ceramica da almeno cinque anni.

A breve partirà la chiamata per le domande di adesione all’Edizione 2022 del Matres – Festival della Ceramica al Femminile.

Seguiteci dal sito e dai nostri social per gli aggiornamenti.

articoli correlati

cartarrow-up