Matres Week Earth

L’attenzione al tema dell’ecologia e della cura.

BLOG
15 / 16 maggio 2021

Il weekend della ceramica organizzato dalla AiCC e AEuCC quest’anno ci vedrà protagoniste con una serie di eventi tutti volti al green evolution e all’ambiente.
Dopo il successo del Matres Week del 2019 e la pausa del 2020 dovuta all’emergenza sanitaria per il coronavirus, il 15 e 16 maggio prossimi, nel contesto di Buongiorno Ceramica, in tutte le città di antica tradizione ceramica italiana ed europea e nelle città di appartenenza delle socie di Pandora, si svolgerà l’evento Matres Week Earth.
Le città coinvolte saranno: Faenza, Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare, Viterbo, Roma, Milano, Avigliana, Capua, Caserta, Giannista (Grecia), Parenzo (Croazia), Stoccolma (Svezia), São Paulo (Brasile).
L’attenzione al tema dell’ecologia e della cura è da sempre nei progetti di Pandora: le donne sono le principali alleate della comunità globale nella tutela dell’ambiente e attente ai cambiamenti climatici.
Il Matres Week Earth è l’espressione di una rete di donne artiste che attraverso la ceramica lanciano un appello pubblico alla tutela integrale della salute e della sostenibilità ambientale soprattutto in questo momento così particolare.